TEGOPLAST (cm 75 x 42 x h= 5/10,5/14,5/18,5/23,5) consente la realizzazione dell’isolamento e della ventilazione delle coperture, lastrici solari e rialzi di pavimenti. Crea un’intercapedine che evita il formarsi della condensa e favorisce l’isolamento termico negli ambienti sottostanti.
È l’ideale per interventi di risanamento di pavimentazioni di vecchi edifici e per effettuare rialzi di quote, grazie alla leggerezza ed alla facilità di posa.
Il montaggio è rapido, basta affiancare l’uno all’altro gli elementi TEGOPLAST seguendo il verso indicato dalle frecce e avanzando per file successive fino al completamento della superficie da coprire.
Successivamente si posa l’eventuale rete elettrosaldata e si effettua il getto di calcestruzzo di riempimento (anche alleggerito) e della caldana o soletta superiore con finitura liscia e ben livellata e spessori idonei alla destinazione d’uso dell’opera. Per l’isolamento della copertura si prosegue con l’impermeabilizzazione e la posa del manto di copertura.
A seconda della tipologia di opera da realizzare possono essere necessari pezzi speciali quali: TAPPI, GRIGLIE DI AERAZIONE eTEGOPLAST nelle diverse versioni. Inoltre per la specifica applicazione dell’isolamento e aerazione coperture inclinate i TEGOPLAST vanno ancorati al solaio con l’impiego dell’elemento E.F.TEGO fissato con fisher, la caldana può essere costituita da materiale più leggero e isolante negli spessori desiderati.
Posa in opera Tegoplast: Produttività media oraria per persona = 30,00 mq/h
Coperture, Lastrici solari, Rialzo di pavimenti e Piattaforme forate.
Da eseguire con l’impiego di elementi modulari in plastica riciclata (TEGOPLAST) di dim. cm 75×42 x sp. 10,5 con nervature a volta, aperti alle due estremità e provvisti di asole forate sui due lati in modo da garantire la ventilazione nelle due direzioni. Posati in orizzontale e agganciati tra loro nelle due direzioni.
Sono compresi i pezzi speciali in plastica (tappi, elementi di fissaggio e raccordi per angoli o spigoli) e i tagli. Sono esclusi il calcestruzzo per il massetto, la rete di ripartizione, pannelli di isolamento ed eventuali tubi di ventilazione.