SOLAIO MISTO CON TEGOPLAST

CON TRAVETTI PREFABBRICATI IN C.A.P. O TRALICCIATI (BAUSTA)

 

SOLAI CON TEGOPLAST

TEGOPLAST è un elemento modulare realizzato in plastica riciclata, con funzione principale di alleggerimento, progettato per essere impiegato nella realizzazione di varie tipologie di solai in cemento armato.

L’impiego di TEGOPLAST, come elemento di alleggerimento nella costruzione di solai in c.a. con travetti prefabbricati in c.a.p. e/o tralicciati è una valida alternativa ai tradizionali blocchi in laterizio o in altro materiale.
 
Questa originale reinterpretazione dei blocchi di alleggerimento contribuisce notevolmente alla riduzione del carico permanente dei solai, determina una economia nella realizzazione della struttura portante e nelle fondazioni. Riduce le masse sismiche dando vantaggio alla sicurezza strutturale. Nelle fasi di lavorazione in cantiere l’impiego di TEGOPLAST produce una serie di economie riguardanti: la facilità di posa, il sollevamento e la movimentezione sia nello spazio di cantiere che ai vari piani della costruzione, una riduzione importante del proporzionamento delle impalcature provvisorie di sostegno dovuta alla maggiore distanza tra i rompitratta. Questa tipologia strutturale trova un largo impiego nell’edilizia civile. Viene realizzata inserendo il TEGOPLAST APERTO, tra i travetti prefabbricati in c.a.p. e/o tralicciati e completata con idonea armatura in ferro e con getto di calcestruzzo. È classificata, secondo il D.M. 09/01/1996 come solaio misto di c.a. e c.a.p. e blocchi di alleggerimento.

SINGOLO – INTERASSE 50 CM

DOPPIO – INTERASSE 62 CM