VESPAIO AREATO COLOSSEO

ALTEZZA DA 45 A 200 CM

VESPAIO AREATO COLOSSEO

È di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST.

È costituito dagli elementi modulari ARCOPLAST (di dimensioni cm Ø 12,5 h 35 e lunghezza 50, spessore 3 mm) e TEGOPLAST nelle diverse altezze cm (10, 14, 18, 23), lunghezza cm 82 e larghezza cm 42, spessore 3 mm.
Essi hanno funzione isolante e di casseri a perdere e consentono la realizzazione di vespai aerati in cemento armato nella costruzione e ristrutturazione di fabbricati civili ed industriali. L’inserimento del tubo in PVC rigido Ø 12,5 /sp. 2,3 mm tra l’ARCOPLAST e la BASE consente di regolare l’altezza a seconda delle esigenze a partire da cm 45 fino a 200. Questo sistema rappresenta una efficace alternativa ai vespai tradizionali costruiti con pietrame o tavellonato su muretti di mattoni.
È di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST. Questi elementi si tagliano facilmente per adattarli alla quota del piano stabilito ed alla conformazione planimetrica delle fondazioni.

I VANTAGGI DEL VESPAIO AREATO “COLOSSEO”

  • È di facile applicazione, l’estrema leggerezza e rigidezza degli elementi rende veloce e sicura la fase di posa. TEGOPLAST è munito di speciali incavi alle estremità che ne facilitano l’appoggio sulle file di ARCOPLAST.
  • Questi elementi si tagliano facilmente per adattarli alla quota del piano stabilito ed alla conformazione planimetrica delle fondazioni.
  • L’ampio interasse nelle due direzioni rispettivamente di cm 96 e 50 permette un agevole passaggio degli impianti. L’ispezionabilità e la possibilità di interventi di manutenzione e/o integrazione di impianti nel futuro, può avvenire tramite chiusini predisposti in fase di realizzazione del vespaio.
     
  • Assicura una protezione dalla risalita di umidità dal terreno garantendo la salubrità degli ambienti.
     
  • Una efficace ventilazione in tutte le direzioni mediante appositi fori di aerazione disposti opportunamente lungo le pareti perimetrali e convogliati verso l’esterno tramite tubazioni.
     
  • Favorisce la dispersione di gas radioattivi (radon) che affiorano dal sottosuolo.
     
  • Realizza un’idonea armatura, un ottimo collegamento delle travi di fondazione, opportunità particolarmente vantaggiosa in zona sismica.
     
  • Assicura una elevata capacità portante (oltre 100 kN mq) idonea per le pavimentazioni industriali di tipo pesante.
     
  • Garantisce un notevole risparmio nei consumi di calcestruzzo.